CRIOCONSERVAZIONE
Definizione:
La Crioconservazione è una procedura che consente di preservare gameti in azoto liquido a -196 °C per un lasso di tempo indeterminato.
Tecnomed è stato il primo Centro pugliese ad occuparsi di crioconservazione del liquido seminale fornendo un servizio rivolto a pazienti oncologici e/o con necessità di preservare la propria fertilitàin collaborazione con i centri oncologici pugliesi e non.
La crioconservazione del liquido seminale e di spermatozoi prelevati chirurgicamente di utilizzare i gameti per tecniche di fecondazione assistita mantenendo inalterata nel tempo la loro capacità fecondante.
L’accesso alla tecnica è subordinato all’esecuzione di esami infettivologici antecedenti al massimo di 90 gg come da legge 40. Nel caso di pazienti oncologici con imminenti trattamenti chemioterapici si procederà al congelamento e all’alloggiamento in quarantena in assenza di infettivologici.
Il centro è fornito di in sistema di monitoraggio continuo della temperatura di crioconservazione collegato ad allarmi remoti per minimizzare eventi avversi che potrebbero compromettere i gameti.
Clicca qui per leggere anche: 1986-2016 I primi trent'anni della Banca del seme di Tecnomed
Il nostro Centro e le nostre biologhe saranno a vostra disposizione per maggiori informazioni sulla tecnica, sulle tempistiche e sui costi annuali.
Clicca qui per contattarci